Time Out June 21, 2012

Piazza Farnese, Roma

Grande concerto gratuito a Piazza Farnese (Roma) con i vincitori del concorso Io Farnetico, il gruppo rock/folk Mrs Good, e la star del rock francese Mademoiselle K, all’occasione della festa della musica, promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia nell’ambito del festival Suona Francese.

Mrs Good

Figlio di un fantasma dalle parole devianti dissimulate dietro delle belle melodie, la megalomania di Mrs Good sa sempre garantire le sue parti d’ombra e il suo umore graffiante. Seguendo l’esempio di una certa dinamica cara a Lewis Carroll di Alice nel Paese delle Meraviglie, Mrs Good ama incantare il suo pubblico per poi prenderlo in contropiede e guidarlo verso mondi onirici estranei e personali. A testimonianza di questo, l’album Woman of Many Dreams mostra la maturità dei testi e delle composizioni che contrastano con il candore di una Mrs Good totalmente disinibita.

Mademoiselle K

Dalla musica classica al rock c’è un abisso ma Mademoiselle K è riuscita a colmarlo. Dopo il conservatorio ha deciso di mettere i suoi testi in musica e di portarli sul palco. Tra voluttuà e rock’n’roll, l’artista ci racconta il suo vissuto, tinto d’ironia, ma non per questo meno forte. Limpida e complessa, disinvolta ed estroversa: ecco l’ossimoro del rock. Calma quanto nervosa, nella sua voce c’è qualcosa che emoziona, che ricorda la canzone francese e il rock. Suoni non puliti, delle asprezze seducenti, sul palco la si vede energica e dinamica. Urla, sussurra, ruggisce, Mademoiselle K canta!

Mademoiselle K by JB Mondino
Mademoiselle K by JB Mondino
Mrs Good
Mrs Good
mrs good